Seminario Arcivescovile, il 18 novembre incontro col del filosofo Vittorio Possenti

16:17:3 2885 stampa questo articolo

Cresce l'attesa per la venuta in città martedì, 18 novembre, del filosofo Vittorio Possenti che alle 18 presso il Seminario Arcivescovile di Benevento terrà la lectio magistralis inaugurale dell’anno accademico 2014-2015 dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose ‘Redemptor hominis’ e dello Studio Teologico ‘Madonna delle Grazie’ sul tema ‘La persona e le sfide del personalismo’.
La lectio sarà preceduta dai saluti introduttivi di Don Massimiliano Del Grosso, Prefetto dello Studio Teologico ‘Madonna delle Grazie’ e di Don Leonardo Lepore, pro-Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose. Introdurrà i lavori Ivo Alberto LUcarelli, docente di storia della Filosofia presso l'ISSR beneventano.
A conclusione l’Arcivescovo di Benevento, Monsignor Andrea Mugione, dichiarerà ufficialmente aperto l’anno accademico delle due istituzioni ecclesiastiche. Nel suo intervento il tema della persona sarà collegato anche alle sfide moderne e, in particolare, al tema delle biotecnologie e della bioetica.



Articolo di Chiesa / Commenti