Sequestrati 400 dvd contraffatti. I carabinieri denunciano 46enne

16:8:52 4093 stampa questo articolo
Sequestro dvdSequestro dvd

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, nell’ambito dei servizi tesi al contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione e vendita abusiva di materiale contraffatto, un senegalese di 46 anni, nullafacente e domiciliato in Piazza Garibaldi di Napoli. 

L’uomo è stato intercettato dai Carabinieri in viale Principe di Napoli dove aveva allestito un "punto vendita" di DVD di film di vario genere, tra i quali anche alcuni di genere pornografico, e di recente programmazione cinematografica, nonché di supporti magnetici di videogames per le più note consolle di videogiochi. 

Dopo avere condotto il fermato in Caserma, i Carabinieri hanno inventariato tutti i 400 supporti informatici rinvenuti, il tutto illecitamente riprodotto e privo delle regolari autorizzazioni Cee e Siae.

La maggior parte dei supporti digitali è stata recuperata in un borsone nascosto sotto una panchina del viale. Dopo avere sequestrato tutto il materiale rinvenuto, i Carabinieri hanno effettuato anche delle verifiche nei confronti del soggetto che è risultato interessato da precedenti giudiziari specifici per analoga attività svolta in varie città della Campania.

Inoltre tutto il materiale rinvenuto è risultato di cattiva qualità e pertanto potenzialmente dannoso per le apparecchiature elettroniche deputate all’utilizzo.
 



Articolo di Cronaca / Commenti