Sequestrati 400 kg di botti illegali tra Benevento ed Apollosa

11:28:8 4204 stampa questo articolo
Sequestro botti illegali ad ApollosaSequestro botti illegali ad Apollosa

Poche ore prima dei tradizionali festeggiamenti di Capodanno e per contribuire a far trascorrere la notte di fine anno in serenità ed allinsegna della sicurezza, i

I Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, a poche ore dai festeggiamenti di finne anno, hanno effettuato altri controlli per contrastare la vendita e l'uso dei fuochi illegali, proseguiti anche nel giorno di San Silvestro. Dopo i sequestri dell'altro giorno eseguiti a Benevento e Limatola I militari, in due distinte operazioni, hanno scoperto e sequestrato materiale pirico ed esplodente per un peso totale di circa 400 kg e denunciando due persone.

In particolare, a Benevento, in contrada San Vito, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica M.G. 28enne di Benevento, che è stato sorpreso detenere artifici pirotecnici di tipo proibito senza avere alcuna autorizzazione di P.S.. Sequestrate diverse tipologie di batterie e fuochi pirotecnici per un totale di circa 40 kg di materiale pirotecnico.

Ad Apollosa, in contrada San Giovanni, invece, i Carabinieri della Stazione di San Leucio del Sannio, hanno rinvenuto in un terreno demaniale circa 350 kg di materiale pirotecnico tra cui anche 60 mortai del diametro di 10 e 8 cm, ed alcune batterie di botti di vario tipo che erano stati approntati per l'accensione nella serata di fine anno in un terreno demaniale.

I militari, dopo gli accertamenti del caso hanno provveduto a denunciare il responsabile L.M. un operaio di 45anni del luogo per detenzione di materiale esplodente consistente in fuochi pirotecnici illegali. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro per la successiva distruzione.



Articolo di Cronaca / Commenti