Serata dedicata a Sandro Pertini in occasione del 25 anniversario della sua morte

12:43:52 1995 stampa questo articolo
Sandro PertiniSandro Pertini

Per iniziativa del Circolo Manfredi e del Rotary Club e, con il patrocinio della Provincia di Benevento, è stata promossa una serata in onore del presidente della Repubblica Sandro Pertini a 25 anni dalla scomparsa.

Presso la Sala “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio nel capoluogo sannita, giovedì 26 novembre 2015, alle 18.00, sarà proiettato un docufilm dal titolo “Mi mancherai”, dedicato alla figura dell’indimenticabile “partigiano presidente” Sandro Pertini.

La serata sarà arricchita dagli interventi di Luigi Diego Perifano, Circolo Manfredi di Benevento, Paolo Palummo, presidente Rotary Club Benevento, Stefano Caretti, docente di Storia Contemporanea dell'Università di Siena, l'onorevole Valdo Spini, presidente della Fondazione Circolo Rosselli. Il coordinamento è della giornalista Enza Nunziato.

“Mi Mancherai”, coprodotto dall’ACT Multimedia e dall’Associazione Nazionale “Sandro Pertini”, con il sostegno della Regione Lazio e sotto l’Alto Patronato del presidente della Repubblica, è firmato da Vittorio Giacci con i docenti ACT. Le musiche sono del Maestro Luis Bacalov. I testi sono di: prof. Giuliano Vassalli, presidente Emerito dell’Associazione “Sandro Pertini”;  Maurizio Degli Innocenti, presidente dell’Associazione Studi Storici “Filippo Turati”; p Stefano Caretti, presidente dell’Associazione “Sandro Pertini”, che ne è anche la voce narrante.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti