Serie B. Auteri saluta, Vigorito torna a gestire il Benevento. Perucchini il primo colpo

16:39:54 4745 stampa questo articolo
Benevento - LecceBenevento - Lecce

Vigorito riprende in mano il Benevento, ma Auteri non tornerà, lo ha riferito con una nota al noto sito di Alfredo Pedullà. Nel frattempo si cerca un nuovo allenatore mentre il primo colpo è l'estremo difensore Perucchini. 

Il Benevento si appresta a viviere la sua prima stagione in serieB e dopo il nuovo avvicendamento societario con l'addio di Fabrizio Pallotta, torna la figura di Oreste Vigorito. Proprio in riferimento alle dichiarazioni di mister Auteri, l’avv. Oreste Vigorito, sentitosi chiamato in causa, non può esimersi dall’anticipare il contenuto della prossima conferenza stampa che si terrà all’Hotel President giovedì 30 giugno.

“L’avv. Oreste Vigorito – si legge nella nota – nella prossima annata calcistica, assumerà la gestione diretta della Società per invito dell’intero pacchetto azionario, vale a dire all’unanimità. In questa posizione, per la tutela degli interessi del Benevento Calcio, interessi che ha sempre anteposto a posizioni personali e soggettive, ha voluto, nel corso della telefonata a cui il tecnico fa riferimento, precisare di aver preso atto della situazione venutasi a creare tra la società Benevento Calcio e l'allenatore, situazione che, a seguito della risoluzione del rapporto contrattuale, ha lasciato di fatto la Società priva di una guida tecnica. Dal prossimo lunedì di concerto con il direttore Di Somma avrà contatti per scegliere la figura di un nuovo allenatore. L'avv. Oreste Vigorito senza voler entrare nel merito delle questioni tra la ‘vecchia’ gestione e il sig. Auteri, ritiene di dover ringraziare il tecnico e tutto il suo staff, il dott. Fabrizio Pallotta e tutti i suoi collaboratori dirigenziali e amministrativi, per il grande lavoro svolto e per i risultati ottenuti a favore del Benevento Calcio in un anno di mille difficoltà. L'avv. Vigorito ringrazia, inoltre, tutte le altre componenti del miracolo calcistico, tifoseria, stampa e istituzioni invitando tutti a stringersi compatti intorno a ciò che rappresenta e dovrà rappresentare sempre di più la ‘Frecciarossa’ di Benevento e provincia per raggiungere mete sempre più lusinghiere e ambiziose inserendosi in via permanente nell’elite calcistica nazionale".

Dunque Vigorito torna in pista ed Auteri esclude un ritorno ai piedi della Dormiente e da domani sarà caccia al nuovo trainer giallorosso. Nella lista dei papabili non c’è più Davide Nicola che si è accasato in A con Crotone mentre restano il lizza Gautieri, D’Aversa e Baroni sempre che non si liberi poi dal Pisa, Gennaro Gattuso. Sarebbe fatta invece – manca ufficialità – per l’estremo difensore ex Lecce, Filippo Perucchini che giunge a Benevento via Bologna.

L’attenzione del ds Di Somma, si concentra però anche su altri reparti mentre sul fronte di casa Ciciretti è corteggiato dalla Sampdoria e poi ci sono richieste anche per Cruciani, Kanoutè, Negro tutti rientranti dai prestiti e per Piscitelli, Padella, Mattera e Mucciante. Fanno gola anche Marotta e Angiulli rispettivamente a Cosenza e Catania. 



Articolo di Calcio / Commenti