Serie B. Benevento battere il Perugia per tornare a correre. Le probabili formazioni

10:51:39 2377 stampa questo articolo
Bari 0-4 Benevento, Giornata 06 Serie B ConTe.it 2016/17Bari 0-4 Benevento, Giornata 06 Serie B ConTe.it 2016/17

Il Benevento affronta il Perugia nella decima giornata di campionato di Serie B e cerca il riscatto dopo due sconfitte consecutive.

Il Benevento deve tornare a correre. I due stop esterni contro Salernitana prima e Virtus Entella poi, hanno frenato l’entusiasmo ma sulle due prestazioni dei giallorossi aleggia ancora rammarico per come sono arrivate. Troppi gli errori soprattutto lì dove il Benevento si era mostrato granitico: in difesa. Cali di concentrazione a parte, la truppa di Baroni deve ritrovare serenità. Cancellare il nastro dei ricordi e ripartire dalle proprie certezze.

Quella di oggi – 10ma giornata del campionato di Serie B – è comunque una sfida non facile, ma possibile infatti allo Stadio ‘Ciro Vigorito’ arriva un cliente pericoloso come il Perugia. La squadra di Bucchi è probabilmente in questo momento la più in forma del campionato e con una rosa di tutto rispetto. Le statistiche sorridono ai giallorossi e allo stesso tecnico che contro il Grifone non ha mai perso e una vittoria potrebbe segnare il risultato utile numero 200 nella sua carriera da allenatore.

Quello che deve fare i sanniti lo sanno e anche bene: non sbagliare l’approccio, essere tatticamente perfetti, raddoppiare su ogni avversario proponendo un pressing asfissiante ed impegnarsi al massimo delle proprie capacità. Baroni sul piano della formazione però più di qualche problema: Gyamfi e Puscas non sono al meglio così come Ciciretti che difficilmente sarà della gara e ben che vada sederà solo in panchina.

Le indicazioni per le sostituzioni portano diritte all’impiego di Pajac ma vedere Cissè dal primo minuto non è affatto escluso magari spostato in posizione di trequartista come Melara. L’assetto non dovrebbe dunque cambiare con quel 4-2-3-1 che ben ha fatto fino ad ora. Non solo perchè potrebbe riprendere fiato anche Padella, al suo posto è pronto Camporese con a centrocampo il duo Buzzegoli – Chibsah a proteggere le giocate e le geometrie di Falco alle spalle dell’unica l'unta Ceravolo.

Bucchi dovrà fare a meno di Drolè, Acampora, Del Prete e Mancini ma le assenze non pesano più di tanto tanto che il tecnico degli umbri dovrebbe confermare la stessa formazione che ben ha fatto fino ad oggi. Nel 4-3-3 infatti il tridente d’attacco sarà composto da Nicastro, Di Carmine e Guberti con Brighi, Zebli e Dezi in mediana e difesa a 4 con Belmonte, Volta, Monaco, Di Chiara.

Le probabili formazioni.

Benevento Calcio(4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Buzzegoli, Chibsah; Pajac, Falco, Melara; Ceravolo. A disposizione: Gori, Pezzi, Padella, Del Pinto, De Falco, Cissè, Cirietti, Jakimovski. All. Baroni.

Perugia A.C.(4-3-3): Rosati; Belmonte, Volta, Monaco, Di Chiara; Zebli, Dezi, Brighi; Guberti, Di Carmine, Nicastro. A disposizione: Elezaj, Imparato, Chiosa, Alhassan, Da Silva, Buonaiuto, Ricci, Zapata, Bianchi. All. Bucchi. 

Michele Palmieri



Articolo di Serie B / Benevento / Commenti