Serie B - E' caos sull'inizio del campionato, ma il Benevento conferma: "Contro il Lecce giocheremo"

19:2:5 3821 stampa questo articolo
 Vigorito Vigorito

Nonostante la grande confusione sull'inizio del campionato di serie B, attraverso il proprio sito il Benevento conferma che contro il Lecce sara regolarmente in campo.

E’ grande confusione in serie B. Il campionato inizia ufficialmente venerdì con l’anticipo Brescia-Perugia. Se da un lato Mauro Balata, presidente della Lega di B, è pronto a cominciare con il format a 19 squadre; l’Aic preferirebbe rinviare le prime due giornate, in attesa della decisione del Collegio di Garanzia.

Nel pomeriggio si è tenuta una riunione tra i capitani dei vari club e l’Assocalciatori. Il presidente Damiano Tommasi ha affermato che: "L'agitazione resta e siamo dell'idea di rinviare le prime due giornate di campionato. Dobbiamo attendere il Collegio di Garanzia” – ha affermato ai microfoni di RMC Sport.

Nel frattempo il Catania, uno dei club esclusi dalla B, attraverso il proprio amministratore delegato Lo Monaco, fa sapere che: “Un campionato a 19 squadre è impensabile. Per cambiare il format in poco tempo non so cosa sia successo. Faremo un successivo ricorso al Tfn e procederemo penalmente contro gli artefici di questo caos".

Anche D’Aurio, la presidente del Siena, in maniera provocatoria ha lanciato la campagna abbonamenti, affermando: “Diamo un segnale alla città, nonostante l’assurdità di procedere senza nemmeno sapere che categoria disputeremo”.

C'è, invece, chi ha assicurato che giocherà: è caso del  Benevento che, attraverso il proprio sito ufficiale, ha confermato che lunedì sera scenderà regolarmente  in campo contro il Lecce“Il Benevento Calcio comunica che lunedì 27 agosto, alle ore 21.00 - si legge dal sito ufficiale  - scenderà regolarmente in campo contro la formazione del Lecce per dare inizio alla prima gara di Campionato Serie BKT così come stabilito dalle istituzioni preposte”.

C.D.



Articolo di Calcio / Commenti