Serrati controlli della Polizia Stradale in questo fine settimana: droga ed alcol nel mirino

15:55:16 2290 stampa questo articolo
Polizia StradalePolizia Stradale

Intensa l'attività di contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti portata avanti dalla Polizia di Stato durante lo scorso fine settimana grazie alle pattuglie della Polizia Stradale capillarmente dislocate in varie zone del territorio provinciale.

Sono stati 70 gli automobilisti controllati, nel corso dei servizi specifici disposti dal Questore di Benevento e coordinati dal Dirigente della Sezione Polizia Stradale,  tutti sottoposti a screening con l’utilizzo di strumentazione tecnica quali drogometro ed etilometro per accertare la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o in stato di ebbrezza.

Presente anche il Dirigente Medico della Questura di Benevento ed un'ambulanza messa a disposizione dalla Misericordia di Benevento per gli accertamenti medici previsti che sono stati effettuati direttamente sui luoghi dei controlli.

Due gli automobilisti sorpresi con un tasso alcolemico superiore ai limiti legali; per loro sono scattate le sanzioni previste dall’art. 186 del Codice della Strada. Le attività della Polizia Stradale saranno intensificate nelle prossime settimane, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, al fine di garantire una sempre maggiore sicurezza della circolazione stradale e di incentivare comportamenti di guida responsabili, soprattutto tra i giovani.



Articolo di Cronaca / Commenti