Servizio mensa, il PD attacca con De Lorenzo: "In pratica, tutto come prima"

18:10:26 1337 stampa questo articolo
Giovanni De LorenzoGiovanni De Lorenzo

Stamani l'apertura delle buste per l'affidamento del servizio di mensa scolastica ad aggiudicarselo la Quadrelle ed il PD ora attacca Mastella.

"Apprendo dalla stampa che la procedura di affidamento del servizio mensa del Comune di Benevento per i prossimi 4 mesi avrebbe portato all'aggiudicazione del servizio stesso in favore della società Quadrelle per 4 centesimi di euro. In pratica, tutto come prima".

Così in una nota Giovanni De Lorenzo segretario cittadino del Partito Democratico commenta l'affidamento del servizio di mensa scolastica, ad aggiudicarselo la Quadrelle 2001, che attacca l'operato della Giunta Mastella.

“Anzi – continua De Lorenzo – più di prima, fra contestazioni, promessa e mancata riattivazione del centro di cottura, offerte al massimo ribasso e ‘lotta’ alla trasparenza. Allora sarebbe interessante comprendere, e far comprendere ai genitori degli alunni, cosa sarebbe cambiato rispetto all'ultimo anno. Durante il quale, è bene ricordarlo, ci sono stati procedimenti giudiziari, denunce e proteste che hanno portato le famiglie in una situazione di incertezza e scoramento”.

De Lorenzo poi attacca. “Non si comprende come l'assessore Ingaldi possa dichiarare poche ore fa alla stampa che «adesso è importante recuperare la fiducia dei genitori» e «auspico che ci diano fiducia» . Quella stessa fiducia di cui questa amministrazione ha goduto in campagna elettorale, soprattutto in virtù di promesse non mantenute, e che ora è stata palesemente tradita”.

De Lorenzo si rivolge poi a Mastella. “Perciò, caro sindaco, tra un'indagine interna sulle fughe di notizie, un annuncio sensazionale ed una foto sui giornali, si ricordi che la città va amministrata. Anche valutando il contributo dell'opposizione, nell'unico e comune interesse di migliorare la nostra città. Ma, purtroppo, l'inadeguatezza dell'Amministrazione Comunale rispetto ai problemi sembra già essere lampante. Ma che fa: tra tre mesi sarà Natale, basterà un concerto e tutto sarà risolto”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti