Servizio trasporto infermi, implemento Psaut di Cerreto Sannita: incontro Asl - sindacati

15:2:57 3426 stampa questo articolo
Nosocomio di Cerreto Sannita dove sono dislocati gli uffici Asl Nosocomio di Cerreto Sannita dove sono dislocati gli uffici Asl

Si è svolto martedì l’incontro tra il management Asl e la Cgil Fp Bn, Uil Fp Bn, Usb Bn per quanto riguarda l’implemento del servizio di trasporto infermi presso il Psaut di Cerreto Sannita.

La Cgil Fp Bn, Uil Fp Bn, Usb Bn ed i rispettivi segretari: Giannaserena Franzè e Pompeo Taddeo, Giovanni De Luca e Giovanni Venditti nella giornata di martedì hanno incontrato, il management Asl di Benevento, nelle persone del commissario straordinario Franklin Picker e della dott.ssa Calandra.

“Si e' avuto – spiegano i sindacati – un ampio confronto, sull'ulteriore attribuzione di circa sedicimila euro mensili, da parte della Asl alla Misericordie d'Italia, per implementare il servizio di trasporto infermi presso il Psaut di Cerreto Sannita, dal mese di agosto a quello di dicembre 2016”.

Al termine dell'incontro, Picker, con una nota dettagliata, “ha chiesto alla Misericordia, di relazionare sulle modalità di svolgimento del servizio. È stato infatti finalmente – continuano le sigle sindacali – chiesto dal soggetto istituzionale preposto al controllo ed alla garanzia di un servizio pubblico efficace ed efficiente, quanti lavoratori siano effettivamente impiegati e con quali tipologie contrattuali, nonché l'elenco nominativo dei dipendenti assegnati presso i diversi Saut e Psaut”.

“Ci verificare che in rispetto alla normativa nazionale - aggiungo Cgil, Uil e Usb - i lavoratori che garantiscono un servizio pubblico, come accade a Cerreto, abbiano contratti a tempo indeterminato o determinato, tant’è che i sedicimila euro sono stati tarati su un monte ore, da garantire ricorrendo a cinque nuove unità infermieristiche. Qualora le soluzioni adottate fossero diverse, i Sindacati chiedono quale sia poi la destinazione di tali somme pubbliche, attribuite dalla Asl al gestore del servizio. In conclusione, accogliamo con grande soddisfazione l'ascolto, finalmente offertoci dal management Asl, e la volontà espressa, solertemente e concretamente, di verificare finalmente se la gestione operata dalla Misericordia sia coerente con la normativa nazionale, in tema di contratti di lavoro, e con gli impegni contemplati dal capitolato di gara”.



Articolo di Sindacati / Commenti