S.G. Volley 1997, i ragazzi del Kairos Bar primi in classifica

17:27:1 2536 stampa questo articolo
Mario PapaMario Papa

I Diavoli Rossi trionfano nell’ultimo match del girone di andata e consolidano la vetta della classifica.

Nella settima giornata di campionato, gli atleti bianco-rossi sangiorgesi in trasferta a Telese contro l’Imprimetis ASD sfoggiano una prestazione strepitosa e battono i padroni di casa con un decisivo 3-0 che permette consolidare la prima posizione in classifica.

Sembra il ritornello incessante di una canzone che ormai da sei settimane a questa parte risuona costantemente nell’aria che avvolge una squadra sempre più solida e compatta, decisa a non cedere a nessuno qualcosa di grande che cresce via via sempre di più.

La voglia di imparare, di crescere e vincere può avere un solo grandioso risultato: 3-0. Come ogni percorso, la meta è solo la conclusione delle tappe che determinano a raggiungerla e i parziali di questa sfida urlano la fatica di un grandioso lavoro: 25-18, 25-9, 25-9.

Tre incredibili set che conducono i ragazzi del Kairos Bar ad inclinare spietatamente la formazione avversaria con ampi distacchi nei parziali, nonostante qualche errore superfluo all’avvio del match. Tuttavia non si abbattono, e i falli gratuiti concessi ai padroni di casa si tramutano nella carica necessaria per proseguire la competizione con la consueta dose di concentrazione che ha contraddistinto i Diavoli Rossi fino a questo momento.

Da non sottovalutare, poi, l’ottimo esordio dei nuovi innesti della formazione sangiorgese, perle assolutamente preziose per il prosieguo del campionato. “Come per ogni partita, anche per questa ci siamo preparati al meglio per poterla affrontare ai massimi livelli – ha dichiarato lo schiacciatore di banda, Mario Papa, al termine della competizione- I risultati sono la conferma del nostro modo di allenarci, dell’affiatamento e dell’impegno costante che tutti noi mettiamo ogni giorno.

Notevole è il grande divario sia tecnico che fisico rispetto ai primi match; ci sono stati miglioramenti enormi, progressi individuali dei ragazzi grazie soprattutto agli allenamenti mirati dei nostri coach. Abbiamo cambiato il modo di approcciarci alla partita, siamo aggressivi, non a caso soprannominati i “Diavoli rossi”, sicuri di affrontare l’avversario con la giusta serietà e la grinta di un gruppo che continuerà a crescere. Ora ci attende il girone di ritorno; di certo le altre squadre si saranno attrezzate al meglio per poterci strappare qualche punto o almeno porre freno alla nostra fame di vittoria. Per la prossima settimana ci attende un duro lavoro, per affrontare preparati le future sfide. Forza S.G. Volley 1997!”.

Con questa ennesima vittoria, per gli atleti del duo Iarrobino-Pericolo si conclude, nel migliore dei modi, il girone di andata del campionato, per la prima volta solitari in testa alla classifica con un punto di margine sui secondi. 

Prossimo match che decreterà l’esordio dei Diavoli Rossi nel girone di ritorno del campionato, in trasferta, sabato 20 febbraio alle ore 17.30 nella Palestra comunale di Cassano Irpino contro l’Acca Montella.



Articolo di Pallavolo / Commenti