Si alza il sipario dell'edizione 2015 di Riverberi

16:6:34 3722 stampa questo articolo
Hakon KornstadHakon Kornstad

Tutto pronto per l'inizio ufficiale di Riverberi 2015. Ad aprire la kermesse Hakon Kornstad e la Banda del Bukò .

Si apre ufficialmente domani sera 15 luglio la terza edizione di "Riverberi", il jazz festival di Benevento e provincia ideato da Luca Aquino. L'appuntamento è fissato per le ore 21 all'Arco del Sacramento con il "Solo" di Hakon Kornstad, poliedrico artista norvegese capace di miscelare il canto lirico con le dolci note del suo sax.

Kornstad, che tra le altre cose è un tenore dalla voce graffiante, è il solo musicista al mondo in grado di unire l'opera con il jazz e con l'elettronica. Tra i
vari strumenti che utilizza, c'è il "flutonette", ossia un flauto accoppiato ad un bocchino per clarinetto ed un loop-box di sua creazione.

A seguire, alle ore 22, la Banda del Bukò presenterà "Rosmarinus", il suo primo cd, prima produzione della neonata etichetta "Riverberi" (in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Benevento). Rosmarinus è dedicato ad Emanuele Viceré, giovane componente della banda scomparso
prematuramente la scorsa estate, e racchiude al suo interno tutta l'energia che la pianta aromatica è in grado di sprigionare e che, parimenti, il collettivo Bukò, che nasce come laboratorio di idee e di pratica musicale, è capace di esprimere.

Giovedì sarà la volta di Paolo Angeli con il suo "Solo per Chitarra Preparata" (ore 22 presso i Giardini di Palazzo Casiello), l'inedito strumento a 18 corde progettato da lui stesso su richiesta niente poco di meno che di Pat Metheny. Ultimissime disponibilità di tagliandi e abbonamenti da acquistare sia online sul sito www.riverberi.eu oppure in formato cartaceo presso "Games Time", all'interno del Centro Commerciale "I Sanniti".



Articolo di Musica / Commenti