Si chiude domenica la Rassegna di Teatro Ragazzi

10:46:16 3842 stampa questo articolo
una scena dello spettacolouna scena dello spettacolo

Dopo il successo registrato con “Occhiopinocchio”, apprezzato anche da diverse scolaresche del nostro territorio e della provincia di Avellino e Campobasso, domenica 24 maggio alle ore 11,00, presso il Chiostro di Santa Sofia di Benevento, si chiuderà la prima edizione della Rassegna di Teatro Ragazzi “storie all’aperto ”, con lo spettacolo “Filiberto… Il Fantasma Inesperto”.

 La Rassegna, organizzata dalla Compagnia Teatro Eidos, con il patrocinio della Provincia di Benevento, questa volta porta in scena “Filiberto…Il Fantasma Inesperto”, con Virginio De Matteo, Raffaella Mirra, Mimmo Soricelli, Martina Iorio, scenografia Claudio Mirra, costumi Nico Celli.

“Filiberto…il fantasma inesperto”, è una favola in cui scherzo e ironia la fanno da padrone. A Canterville c’è un vecchio castello dove vive un fantasma un po’ inesperto. Poverino! Non riesce ad attraversare i muri, è costretto a vagare per le stanze e le soffitte senza poter fare il grande definitivo salto nell’aldilà. Un bel giorno una ricca famiglia americana acquista il castello. Ma i coniugi Otis non credono all’esistenza di Filiberto.

Solo la piccola Aria, figlia degli Otis, divenuta amica del fantasma, ne riconosce l’umanità e il suo dramma; e, accettandone la sua natura triste e sfortunata, riesce a liberarlo dal suo infelice destino. Lo spettacolo, per la tenerezza delle immagini, il lieto fine e la bonaria ironia di cui è pervaso, è un racconto delicato che, oltre a divertire il giovane pubblico, trasmette un messaggio di speranza e di fiducia. 



Articolo di Teatro / Commenti