Benevento si prepara ad ospitare 'Botteghiamo'. Ecco come partecipare

15:21:58 4305 stampa questo articolo
Ceramica tradizionaleCeramica tradizionale

La CNA Benevento rende noto che sul sito della Camera di Commercio di Benevento è disponibile il modulo per partecipare al progetto "Botteghiamo a Benevento e dintorni" realizzato dall'Abc project di Roma.
Nell'ambito della manifestazione sarà realizzata una mappa interamente disegnata a mano con china e acquerelli con una modalità detta a volo d’uccello, nella quale saranno evidenziati, attraverso la realizzazione grafica di una lente d’ingrandimento, le aree della Provincia di Benevento caratterizzate dalle varie tipologie di artigianato, delineando cosi i percorsi tra le botteghe artigiane aderenti al progetto e la loro posizione sul territorio. Sul retro della mappa saranno illustrate le botteghe artigiane aderenti al progetto Botteghiamo oltre che cenni storici sulle varie tipologie di artigianato locale.
Allegata alla mappa sarà realizzata anche una guida che evidenzierà scorci di vicoli e piazze arricchiti dall'eccellenza di prodotti da gustare ed acquistare rigorosamente Made in Italy. percorsi selezionati tra artigiani, botteghe storiche e di eccellenza luoghi caratteristici e storici con relative indicazioni andando ad evidenziare curiosità ed i personaggi del territorio.
 In ultimo, sarà organizzato un evento istituzionale per la presentazione del progetto “Botteghiamo a Benevento & dintorni” presso un Palazzo Storico nel centro di Benevento a cui parteciperanno, in rappresentanza, le aziende artigiane aderenti. Ogni maestro artigiano, ricostruirà un pezzo della propria bottega con gli arnesi e le attrezzature necessarie e dei manufatti per l?esposizione, ma l?elemento chiave sarà la dimostrazione del proprio sapere: l’arte della manualità.
Possono partecipare tutte le imprese artigiane, e botteghe storiche ed i negozi di qualità  iscritte al Registro delle Imprese di Benevento , in regola con il pagamento del diritto annuale ed aventi sede legale nella provincia di Benevento
L'adesione all'iniziativa è in forma gratuita
La domanda di adesione al progetto “Botteghiamo a Benevento & dintorni” scaricabile dal sito della Camera di Commercio (www.bn.camcom.it), debitamente compilata e sottoscritta, deve pervenire entro il 22 Novembre 2014, e dovrà essere redatta utilizzando esclusivamente il modulo allegato al presente Avviso
Ai fini del rispetto del termine farà fede il numero di protocollo attribuito alla domanda dal competente Ufficio camerale.
Le aziende aventi i requisiti richiesti saranno ammesse secondo l?ordine cronologico di presentazione della domanda.
Le domande incomplete o non recanti la sottoscrizione saranno ritenute non valide.




Articolo di Artigianato / Commenti