Si sente male mentre gioca a calcetto, grave 16enne di Ceppaloni

12:1:9 4283 stampa questo articolo
Ambulanza del Pronto Intervento - 118 (Immagine di Archivio)Ambulanza del Pronto Intervento - 118 (Immagine di Archivio)

Apprensione a Ceppaloni per un giovane 16enne accasciatosi al suolo, sul campo di gioco, mentre partecipava ad una partita di calcetto.

E' ricoverato all'Ospedale Rummo di Benevento il 16enne colto da malore mentre giocava a calcetto. Il giovane è ora in prognosi riservata a causa di un arresto cardio circolatorio avvenuto durante una partita tra amici. A prestare i primi soccorsi al ragazzo il titolare dell'impianto sportivo ed altri presenti che hanno richiesto immediatamente l'intervento del 118 che ha inviatO un'Unità di rianimazione della Croce Rossa. Al ragazzino sono state quindi praticate manovre di respirazione sino a rianimarlo grazie al massaggio cardiaco e alla defibrillazione.

L'adolescente è stato quindi trasportato in codice rosso all'Ospedale Gaetano Rummo di Benevento, affidato alle cure ed agli accertamenti dei medici che si sono riservati la prognosi.



Articolo di Cronaca / Commenti