Sicurezza alimentare: Carabinieri Forestale sequestrano 150kg di prodotti ittici

16:37:17 4365 stampa questo articolo
Sequestro prodotti CC ForestaleSequestro prodotti CC Forestale

I controlli hanno riguardato un punto vendita del capoluogo, uno del Valfortore ed altri 4 tra aree mercatali e punti vendita della Valle Caudina.

I militari del Gruppo Carabinieri Forestale di Benevento, unitamente alle Stazioni competenti per territorio ed alla Capitaneria di Porto di Torre del Greco (NA), hanno effettuato diversi controlli in alcune aree mercatali e pescherie nel settore della commercializzazione di prodotti ittici sia in città che nella provincia di Benevento.

Le verifiche effettuate nel contesto della filiera agroalimentare, in particolare riguardanti il commercio nel periodo natalizio, hanno fatto emergere diverse carenze di etichettatura, tracciabilità e modalità di vendita dei prodotti ittici. Nel corso di tale attività sono stati sottoposti a sequestro oltre 150 Kg. di prodotti ittici esposti in vendita allo stato fresco e salato, peculiarmente: calamari, gamberi, triglie, baccala', alici, ecc. Inoltre, nei riguardi dei titolari dei punti vendita sono state elevate sanzioni amministrative per un importo totale di 7.500 euro. 



Articolo di Cronaca / Commenti