Sicurezza stradale, controlli delle forze dell’ordine nel weekend: ritirate 5 patenti

12:18:31 1317 stampa questo articolo

Continuano i controlli delle forze dell’ordine contro il cosiddetto fenomeno delle “stragi del sabato sera”. Anche ieri, così come era accaduto negli scorsi weekend, sono stati predisposti servizi straordinari di prevenzione e repressione delle condotte di guida pericolose, specialmente nelle località caratterizzate da un’elevata mobilità notturna dei giovani, per la presenza di locali di intrattenimento e svago.

Il coordinamento degli agenti è avvenuto a luglio nel corso di una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica seguita da un Tavolo Tecnico, convocato dal Questore di Benevento, con i rappresentanti di ogni Forza di Polizia interessata (Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Provinciale), del Comando di Polizia Municipale di Telese Terme - nonché del Comando di Polizia Municipale di Castelvenere, che aveva precedentemente offerto la propria disponibilità -, con il supporto di un’ambulanza dell’Associazione “Misericordia” di Benevento, con personale qualificato a bordo.

Ma veniamo ai dati dell’operazione di questa notte. 23 i posti di controllo effettuati con l’impiego di 12 pattuglie. Controllati 129 veicoli e 145 persone. Sono state ritirate 5 patenti, 2 carte di circolazione. Effettuato anche un sequestro di veicolo per confisca. Le infrazioni contestate sono state 2 per revisione del veicolo, 3 per guida in stato di ebbrezza, 1 per guida sotto l’influenza di stupefacenti, 1 per uso delle cinture.



Articolo di / Commenti