Sicurezza stradale, controlli della Polizia. Contestate 21 violazioni al CdS

11:16:9 5644 stampa questo articolo

La Sezione Polizia Stradale di Benevento ha eseguito nel corso del fine settimana, una specifica attività di contrasto ai comportamenti di guida maggiormente pericolosi per la sicurezza stradale.
Intensificata anche la vigilanza stradale sulle principali arterie stradali provinciali a causa delle condizioni meteo avverse che hanno caratterizzato questo fine settimana.
Complessivamente nell’intero weekend sono stati controllati 75 veicoli e contestate 21 violazioni alle norme previste dal codice della strada e dalle norme complementari in materia di trasporto professionale con il ritiro di una patente di guida.
Controllati anche quattro autobus che trasportavano i tifosi del Benevento Calcio diretti a Foggia.
La direzione della Polizia Stradale di Benevento ricorda che su diversi tratti delle principali arterie Statali e del raccordo autostradale 09, fino al 15 aprile 2015, sussiste l’obbligo di circolare con veicoli dotati di pneumatici invernali o catene da neve.
Inoltre, è bene sapere che sono attive le postazioni fisse di rilevamento elettronico della velocità installate sui tratti stradali extraurbani risultati essere a maggior rischio incidentalità.



Articolo di Cronaca Giudiziaria / Commenti