Sicurezza stradale, controlli della Polizia nel Sannio: Ritirate 3 patenti. Carabinieri denunciano un 55enne

19:6:31 3461 stampa questo articolo
Una pattuglia della Polizia StradaleUna pattuglia della Polizia Stradale

Sono tre le patenti ritirate in questo fine settimana dalla Polizia Stradale di Benevento, durante l'attività di contrasto ai comportamenti di guida pericolosi . Nell'ambito della campagna stagionale connessa al trasporto di uva da vino, che in questo periodo interessa in particolar modo le maggiori arterie stradali provinciali e in ulteriori controlli finalizzati al contrasto di tale attività di autotrasporto sono state elevate diverse infrazioni inerenti il superamento di velocità e dei tempi di guida dei conducenti professionali, dei quali tre sono risultati anche eccessivamente sovraccarichi. Controllati anche diversi autobus, risultati poi regolari.
30 gli automobilisti sottoposti ad accertamento etilometrico. Due beneventani sono risultati positivi con un tasso alcolemico superiore alla norma. Nell'intero fine settimana sono stati controllati complessivamente 98 veicoli e contestate 50 infrazioni al codice della strada.
Un 55enne è stato, invece, denunciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, durante la “Notte delle Streghe”, per guida in stato di ubriachezza.
L’uomo è stato notato dai militari mentre percorreva con la sua autovettura via del Pomerio con andatura alquanto incerta.
L'auto è stata sequestrata e la patente ritirata.



Articolo di Cronaca Giudiziaria / Commenti