Piano Interventi post-alluvione. Faccia a faccia tra Ricci e Grimaldi

16:0:18 1711 stampa questo articolo
L'incontro tra Ricci e GrimaldiL'incontro tra Ricci e Grimaldi

Il presidente della Provincia di Benevento ha incontrato stamani il commissario straordinario per l’emergenza alluvione Giuseppe Grimaldi.

Al centro dell’incontro l’iter del Piano di interventi post-alluvione per le opere pubbliche danneggiate dagli eventi dello scorso mese di ottobre, attualmente al vaglio del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale. Secondo autorevoli fonti il Piano dovrebbe essere adottato in tempi brevissimi.

Il presidente, Claudio Ricci, dopo aver nuovamente ringraziato il commissario Giuseppe Grimaldi per la sensibilità ed il riguardo dimostrati nei confronti dell’Ente e avergli dato atto di svolgere con impegno e professionalità il proprio compito, ha rappresentato il quadro delle ulteriori emergenze che la Provincia si trova ad affrontare a causa dell’evolversi dei movimenti franosi innescati tre mesi or sono. Peraltro il commissario Grimaldi ha piena conoscenza della peggiorata situazione a seguito dei suoi sopralluoghi, ultimo dei quali quello sull’Ufita di domenica scorsa.

Presidente e commissario hanno pertanto discusso su un possibile percorso tecnico-amministrativo capace di concretizzare nel più breve tempo possibile, a cura del Settore Tecnico della Provincia, quegli interventi di ripristino tanto attesi della popolazione sannita.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti