Siena Jazz, il Conservatorio "Nicola Sala" partner del Progetto EuJAMM

11:27:18 1065 stampa questo articolo
Progetto EuJAMM Progetto EuJAMM

Il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento partner del Progetto EuJAMM  promosso da SIENA JAZZ: 9, 10 e 11 aprile i ragazzi toscani ospiti dell’Ateneo musicale sannita.

Il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento è stato individuato quale partner del Progetto EuJAMM mobilità delle formazioni musicali - Bando MIBACT sulla promozione della musica jazz promosso da SIENA JAZZ.

Si tratta di un interscambio culturale fra gli studenti di Siena Jazz che saranno ospiti dell’Istituzione di Alta Formazione Musicale beneventana per una serie di progettualità artistiche nei giorni 9, 10 e 11 aprile 2018.

Gli allievi di Siena Jazz, nei tre giorni di permanenza a Benevento, saranno ospitati nelle classi del “Nicola Sala” per seguire le lezioni. Saranno coinvolti anche nella realtà locale con una jam session nel jazz club "Appriess Appriess" dello studente sannita Fabiano Fasoli.

L'11 aprile, alle ore 16.00, ci sarà un'esibizione nella Sala Bonazzi, che prevede due formazioni: una degli allievi di Siena Jazz con interventi musicali del M° Aldo Bassi e una formazione di studenti beneventani con interventi dei Maestri Bassi e Spadoni, entrambi titolari di cattedra del Dipartimento Jazz dell’Istituto di Alta Formazione Musicale sannita.

A dicembre saranno gli studenti del Dipartimento Jazz del ‘Nicola Sala’ a recarsi nella città toscana per collaborare con la prestigiosa Istituzione Siena Jazz, realtà didattica qualificata e punto di riferimento nazionale per il perfezionamento, l’alta qualificazione, la formazione professionale e la valorizzazione di giovani musicisti di jazz e sue derivazioni contemporanee.



Articolo di Musica / Commenti