Siglata la coalizione, Valentino: "Ambiamo a governare Sannio e Benevento"

13:47:37 3525 stampa questo articolo
Riunione interpartitica sede PD Riunione interpartitica sede PD

Secondo incontro stamani per l’interpartitico della coalizione di centrosinistra riunitosi presso la sede del PD.

Si fanno serrati gli incontri in vista delle prossime elezioni amministrative. Questa mattina nella sede della Federazione provinciale del PD di Benevento infatti, è andato in scena il secondo incontro dell’interpartitico che ha riunito i rappresentanti di Partito Democratico, Italia dei Valori, Scelta Civica, NCD-Area Popolare, Federazione dei Verdi.

Le delegazioni, hanno poi dichiarato “di aver costituito, in vista delle elezioni amministrative un’alleanza politica per il governo della città di Benevento, di avviare un percorso politico-programmatico e nello stesso tempo di attivare un tavolo di confronto per la definizione di un patto di governo anche per i Comuni che andranno al voto nella prossima tornata elettorale e negli altri Enti territoriali, di voler affidare la guida della coalizione al Partito Democratico”.

"Così come avevamo auspicato, oggi si è partiti, con il piede giusto, con una nuova e ambiziosa coalizione aperta al contributo di tutti coloro i quali, movimenti politici e associazioni, vogliono fornire un contributo in termini di programmi per il futuro della città di Benevento”. Queste a caldo le dichiarazioni del segretario provinciale di Benevento del Partito Democratico, Carmine Valentino alla fine dell’interpartitico di centrosinistra.

“Oggi – ha proseguito – abbiamo avviato una nuova fase politica importante, che, con rinnovata linfa, vuole continuare a svolgere il suo ruolo di guida. Auspico che come nei due livelli di governo nazionale e regionale, le forze ancora non presenti al tavolo possano condividere questa nuova coalizione che ambisce a governare la città e l’intero Sannio". 

Infine la coalizione così come costituita si dichiara aperta alla partecipazione anche di altre forze politiche, movimenti civici e associazioni operanti sul territorio, sulla base dell’accordo già definito. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti