Siglato l’accordo Unicef e Rugby under 18. Il 30 novembre gara tra l’Accademia di Benevento e Catania

14:20:30 4119 stampa questo articolo

Il gruppo degli “Amici Unicef“ si amplia e accoglie una nuova collaborazione. Il Presidente Provinciale Unicef, Carmen Maffeo e il Responsabile dell’Accademia Rugby under 18 di Benevento, Vincenzo Zullo, hanno siglato la collaborazione fra i due Enti e hanno definito le caratteristiche dell’accordo.
Per l’Unicef si tratta di consolidare, con un ambiente sportivo di giovani, un rapporto che da anni rinnova l’osservanza di valori morali, di regole e comportamenti nella condivisione di comuni ideali. Per l’Accademia di Rugby under 18 si tratta di completare la formazione degli atleti con quella che l’Unicef realizza con tutti i ragazzi del territorio e che riguarda la conoscenza dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e le problematiche mondiali che ne derivano.
Si è deciso di partecipare reciprocamente alle attività che si realizzeranno a partire dal Natale Azzurro.
Prima, però, domenica, 30 novembre, alle 11 presso il campo rugby di Pacevecchia, si disputerà la gara fra Accademia di Benevento e quella di Catania. Gli atleti delle due squadre faranno un giro di campo indossando le casacche Unicef e sfilando con la bandiera per sottolineare la nuova collaborazione. La gara sarà dedicata a Mario Simone, l’atleta recentemente e tragicamente scomparso.



Articolo di Rugby / Commenti