Silvia Vaccarezza, giornalista rai, chiude il ciclo d'incontri di Cives

11:42:41 12718 stampa questo articolo
Silvia Vaccarezza, foto tratta da internetSilvia Vaccarezza, foto tratta da internet

Sarà Silvia Vaccarezza giornalista Rai l’ospite dell’ultimo appuntamento di Cives, ideatrice del programma “Tutto il bello che c’è”.

Giovedì 12 maggio alle ore 17.00, a Benevento, presso il Salone “Leone XIII” del Palazzo Arcivescovile si terrà la manifestazione conclusiva della nona edizione di “Cives - Laboratorio di formazione al bene comune”, con l’intervento della giornalista della Rai Silvia Vaccarezza, ideatrice con la collega Maria Grazia Capulli della rubrica del Tg2 “Tutto il bello che c’è”. Si tratta di un’iniziativa editoriale dedicata alle buone notizie, cioè alle storie positive e di speranza del nostro Paese.

Con l’intendimento, quindi, di valorizzare la cultura del positivo che ha sempre contraddistinto Cives, il tema dell’evento finale è,“Tutto il bello che c’è. Parole per riscrivere il futuro”. Protagonisti dell’iniziativa saranno i partecipanti che, suddivisi in gruppi di lavoro, presenteranno idee e proposte in relazione alle parole/tema approfondite nel corso di questa edizione con importanti relatori (periferie, creatività, Laudato sì, equità, resilienza, sviluppo, imprenditorialità, potere). Saranno, inoltre, illustrati i risultati della Giuria Popolare sulla gestione dei rifiuti nella città di Benevento.

Il programma della manifestazione prevede i saluti Pasquale Gallucci presidente Centro di Cultura “R. Calabrìa”; l’introduzione di Ettore Rossi direttore Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro - Diocesi di Benevento; la relazione di Silvia Vaccarezza giornalista Rai; mentre la conclusione sarà affidata a S.E. Mons. Andrea Mugione; il coordinamento dei lavori spetterà a Paolo Rizzi direttore operativo Laboratorio di Economia Locale - Università Cattolica del Sacro Cuore e direttore scientifico di Cives.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti