Sindacati e Asl, partita la contrattazione

11:25:45 3496 stampa questo articolo
La sede dell'Asl Bn1La sede dell'Asl Bn1

Si è svolta nel pomeriggio di ieri presso la sede centrale dell’ASL Benevento l’incontro tra la delegazione intersindacale della Dirigenza e il Management dell’azienda rappresentato dal Commissario Straordinario Gelsomino Ventucci e dal Direttore Amministrativo Antonio Mennitto.

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri l’incontro sollecitato già nei giorni scorsi anche tramite mezzo stampa tra la delegazione intersindacale della Dirigenza ed il Commissario Straordinario Gelsomino Ventucci, presente anche il Direttore Amministrativo Antonio Mennitto.

Sull’esito della riunione, la Delegazione Sindacale, in una nota fa sapere che intende: “riconoscere al Commissario Ventucci il merito di aver finalmente, col recepimento da parte dell’Azienda del Contratto Collettivo Integrativo Aziendale della Dirigenza, risolto un’annosa vertenza che si protraeva ormai da quasi un decennio e che nessun predecessore era stato in grado di definire”.

Inoltre i sindacati danno “atto della piena disponibilità dell’Azienda a mettere in essere, in tempi brevi, quanto sottoscritto nella suddetta Contrattazione, a cominciare dalla graduazione delle funzioni ed attribuzione degli incarichi previsti per tutti i Dirigenti e per la cui attuazione si è avviata, in tempo reale, la propedeutica raccolta degli elementi necessari presso tutte Articolazioni Aziendali”.

Le sigle di rappresentanza dei lavoratori ASL, esprimono anche “apprezzamento per l’impegno assunto dal Commissario Straordinario Ventucci ad effettuare, nei tempi brevi previsti dal Contratto, la ricognizione, in tutta l’ASL, dei numerosi incarichi dirigenziali temporaneamente attribuiti, in passato, in assoluto dispregio delle normative in vigore per revocarli e conferirli nuovamente ma con le corrette procedure previste dal Contratto Integrativo in questione”.

“Al termine del proficuo e soddisfacente incontro – concludono - le parti hanno concordato un nuovo appuntamento tra quindici giorni per proseguire l’iter attuativo della Contrattazione”.



Articolo di Lavoro / Commenti