Sistemazione provinciale 151. Accordo tra Comuni e Rocca dei Rettori

11:35:45 1537 stampa questo articolo
Rocca dei Rettori Rocca dei Rettori

Il documento prevede l’impiegodelle risorse umane e finanziarie, un cronoprogramma e le modalità delle procedure per la sistemazione della strada 151.

Un Protocollo d’intesa è stato definito tra Provincia di Benevento e Comuni di Castelpoto e Foglianise per la sistemazione, l’adeguamento e la messa in sicurezza della strada provinciale n. 151 a servizio dei centri della Vallata vitulanese. La comunicazione è giunta da Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento che ha supervisionato il lavoro di istruttoria tecnica curato dal Settore Infrastrutture dell’Ente.

Il documento, approvato da Ricci con una propria delibera, prevede, secondo una prassi di sinergia istituzionale che vuole ottimizzare l’impiego delle risorse umane e finanziarie, un cronoprogramma e le modalità delle procedure per la sistemazione della strada 151, nonchè per l’attenuazione del rischio idrogeologico dei versanti attraversati dalla viabilità locale e di connessione con la Fondo Valle Vitulanese.

I tre enti locali lavoreranno insieme per la redazione del progetto esecutivo delle opere da finanziarsi con fondi regionali, nazionali ed europei, mentre il Comune di Castelpoto è stato delegato a tutte le procedure tecnico-amministrative fino alla indizione e svolgimento della gara d’appalto dei lavori necessari alla messa in sicurezza della circolazione stradale.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti