Smentita la chiusura delle attivita' del Sant'Alfonso Maria de' Liguori, Di Guida: "Tutto prosegue normalmente"

10:46:54 6418 stampa questo articolo
Ospedale S. Alfonso Maria de' Liguori (S. Agata dei Goti)Ospedale S. Alfonso Maria de' Liguori (S. Agata dei Goti)

Il Direttore Sanitario presidiale del  Sant'Alfonso Maria de' Liguori, Pasquale Di Guida, ha smentito formalmente le notizie comparse sulla stampa e sui social in merito alla presunta chiusura delle attività del centro dal giorno 19 dicembre.

"Sono assolutamente false alcune notizie circa interruzioni di attività nel presidio la cui funzionalità è regolare - dichiara il dottor Di Guida - e procederà pacificamente nei giorni a venire, nel mentre le attività assistenziali proseguono attualmente senza interruzioni, nessuna offerta assistenziale è stata depauperata – si sta operando in seduta programmata anche stamane – nessun servizio è stato sospeso, gli utenti continuano ad arrivare senza soluzioni di continuità. Per quanto riguarda il personale, sono state garantite le turnazioni del mese di dicembre come per legge e analogamente per i mesi a venire".

La smentita si è resa necessaria, dichiara il direttore sanitario, "Nell’ interesse del P.O. 'Sant’ Alfonso Maria dè Liguori – ASL BN' e più in generale nell’ interesse dei cittadini utenti sanniti, con specifico riferimento ad alcune notizie apparse su organi di stampa e social circa la chiusura delle attività ospedaliere dal gg 19 cm o depauperamento dei servizi, a conferma della continuità assistenziale e a garanzia dei L.E.A. nella provincia di Benevento".

"Il formale passaggio di competenze all’ A.O. Rummo a decorrere dal prossimo 1 gennaio 2018 - conclude Pasquale Di Guida -  non inciderà in alcun modo su alcuna prestazione in essere, nel rispetto di quanto stabilito nel DCA Regione Campania n. 54/2017".



Articolo di Salute / Commenti