Social Film Festival ArTelesia 2016, il programma delle serate finale e l'elenco dei finalisti

12:46:34 3080 stampa questo articolo
Presentazione  Social Film Festival Presentazione Social Film Festival

Mentre continuano i matinées del cinema dedicati agli studenti e ai docenti in qualità di giurati, è stato reso noto il programma delle serate finali del Social Film Festival.

Si aprirà il 16 dicembre con la presentazione di Un Bacio Experience – un progetto tra scuola e cinema per la lotta al bullismo – e la proiezione gratuita per gli studenti del film "Un bacio" di Ivan Cotroneo, alle ore 10.00 presso il cinema Gaveli di Benevento, l’evento finale del Social Film Festival ArTelesia 2016. Dalle ore 18:00, presso il Teatro De Simone, Piazza Arechi II, si potrà assistere alla proiezione integrale dei film e dei cortometraggi finalisti del concorso. Sabato 17 dicembre, sempre presso il "Teatro De Simone", dalle ore 16.00 alle 18,00, si svolgerà uno stage cinematografico a cura del regista Alessandro Zizzo.

A seguire la presentazione del libro "Sulla corsia degli 80" di Matteo Bonadies , scrittore e produttore cinematografico. Alle ore 20.00 avrà inizio la serata di gala con numerosi ospiti tra cui Daniela Poggi, Marco Cocci, Serena Iansiti, Angela Curri, Elisabetta Pellini.

I vincitori della IX edizione saranno decretati dalla giuria tecnica tra i seguenti finalisti:

Sezione cortometraggi filmaker: A day in the Life di Michele Bertini Malgarini, Buon viaggio di Anita Regina Ruggieri, Il sarto dei tedeschi di Cristiano Mori, L’acqua e la pazienza di Edoardo Leo, Numero 10 di Patrizio Trecca, Le grand Jeu di Agnes Vialleton, Oggi è un giorno di festa di Giovanni Prisco, Stela di Anihoa Menendez.

Sezione divabili: L’amante Sjogren di Lucia Marotta, Mattia sa volare di Alessandro Porzio.

Sezione lungometraggi filmaker: Mousse di John Hellberg, Il segno del Capro di Fabiana Antonioli, 4021 di Viviana Lentini.

Sezione corti Scuole di I° grado:  La macchina del tempo e Al 90° minuto – I.C di Lenola (LT), Nobody Knows - scuola media “A.Balletti” – Quattro Castella (Re) , Ti auguro tempo e Il paese nonchiedo - Scuola Primaria G.Leopardi – Valmadera – LC. , Così come sei - I.C. “A.Manzoni” Rosate (Mi); Paura e delirio agli esami di Terza Media – Scuola Media “S. Pertini” Assago (Mi).

Sezione corti Scuole di II°grado: Geode Liceo Ugo Foscolo di Albano Laziale, Figli di nessuno – Liceo Scientifico Vinci – Reggio Calabria; Vedo, sento, parlo –IPSIA G.Giorgi – Verona.

Sezione Università: Shift - School of Visual Arts New York.

Sezione sceneggiature per lungometraggi: Un palcoscenico a metà di Alessandro Riccardi.

Sezione sceneggiature per cortometraggi: Ritardi di Valeria Staiti.

Menzioni speciali per la Sezione cortometraggi filmaker: Chi fa Otello? di David Fratini, Agrinoui – Αγρινούι di Alexis Chaviaras, Millevite di Massimo Piccolo, per la sezione DiVabili: Condividere è comprendere di Pasquale Damiano, per la Sezione sceneggiature cortometraggi: Messa in scena di Edda Valentini e per la Sezione sceneggiature lungometraggi: Pop Corn di Luigi Passarelli. 



Articolo di Cinema / Commenti