Soel Formazione e Centro per l'Impiego di Benevento: continua la collaborazione

11:6:10 5544 stampa questo articolo
PizzaioloPizzaiolo

In particolare, nell’ambito del progetto Eures, Soel Formazione fornisce al Centro per l’Impiego della città sannita i nominativi dei diplomati al Corso Pizzaioli.

Continua senza sosta e con reciproca soddisfazione la collaborazione tra Soel Formazione e Centro per l’Impiego di Benevento, ente provinciale impegnato nell'erogazione dei servizi per tutti coloro che sono alla ricerca di lavoro. In particolare, nell’ambito del progetto Eures, Soel Formazione fornisce al Centro per l’Impiego della città sannita i nominativi dei diplomati al Corso Pizzaioli che organizza da anni con successo in collaborazione con Accademia Pizzaioli; l’ente provinciale, in virtù della partnership istituita con le rappresentanti tedesche del progetto Eures, dopo aver effettuato i colloqui inserisce i nominativi in una banca dati i cui iscritti verranno contattati in base alla richiesta della figura professionale per cui si sono candidati.

“Importanti opportunità lavorative nel campo della ristorazione in Germania – spiegano – nella regione della Bassa Sassonia - Brema, potranno aprirsi per tanti giovani cittadini beneventani”. Della collaborazione tra Soel Formazione ed il Centro per l’Impiego di Benevento hanno parlato Livio Mazza, titolare Soel, e Rosalba Sorice, consulente Eures del Centro per l’Impiego di Benevento.

“Noi come Soel Formazione – ha dichiarato Mazza – siamo davvero onorati di aver instaurato questo stretto legame con il Centro per l’Impiego di Benevento; d'altronde, entrambi lavoriamo sul territorio e per il territorio, nell’interesse della nostra comunità. La nostra collaborazione si fonda su basi solide, contraddistinte dall’eccellenza riconosciuta in ambito nazionale ed internazionale del Corso per Pizzaioli, organizzato dalla nostra scuola in collaborazione con Accademia Pizzaioli - prima scuola di pizza al mondo presente in tutto il territorio nazionale - ed Accademia Ristorazione. Il Centro per l'Impiego di Benevento ha scelto di collaborare con Soel riconoscendo l'elevata specializzazione e preparazione dei nostri diplomati, professionisti che acquistano un background di altissimo livello come aiuto cuoco e pizzaiolo, da spendere nel settore ristorazione sia in Italia che all'estero. Siamo quindi felicissimi di segnalare i nostri diplomati al Centro per l'Impiego di Benevento, dando così loro una possibilità concreta di intraprendere un'esperienza lavorativa entusiasmante e stimolante, misurandosi anche con culture gastronomiche diverse dalle nostre”.

“Il servizio Eures del Centro per l'Impiego di Benevento – ha sottolineato invece la Sorice – ha realizzato una collaborazione con il servizio Eures di Brema (Germania). Per il secondo anno consecutivo, le colleghe tedesche sono venute a Benevento per selezionare personale nel campo della ristorazione e, nello specifico, sono giunte nel Sannio alla ricerca di pizzaioli qualificati. In quest'ambito, il servizio Eures di Benevento ha cercato di costruire una sinergia sul territorio con i vari enti che si interessano di corsi di formazione nel settore della ristorazione. Tra questi è stata stretta una forte collaborazione con Soel Formazione, ente che da anni forma pizzaioli professionisti tramite il proprio Corso per Pizzaioli realizzato in collaborazione con Accademia Pizzaioli. La collaborazione, sistematica e continuativa, permette a chi consegue la qualifica di pizzaiolo di poter accedere ad un ampio ventaglio di opportunità lavorative, nel caso specifico all'estero tramite il progetto Eures, grazie alla riconosciuta professionalità e know-how dei lavoratori italiani nel campo della ristorazione. Lavorare all'estero è un'esperienza sicuramente impegnativa ma che assicura una crescita sia a livello personale che professionale, permettendo di accumulare competenze utili da sfruttare anche qualora si volesse tornare a lavorare nel nostro Paese. Ulteriori offerte che possiamo trovare nel Centro per l'Impiego di Benevento riguardano i lavori stagionali disponibili nel nord Italia - Veneto ed Emilia Romagna in primis - regioni in cui è possibile trovare ottime opportunità legate in particolar modo al flusso turistico estivo”.



Articolo di Lavoro / Commenti