Solidarietà ai precari della scuola da 'Il popolo del Rione Libertà'

11:42:28 639 stampa questo articolo

Il presidente dell’associazione ‘Il popolo del Rione Libertà’, Giuseppe Pagliuca, e tutti gli associati hanno inteso esprimere solidarietà ai docenti precari della scuola.

“Ieri sera – si legge nella nota – il presidente si è recato presso il presidio di Via Torre della Catena per portare anche l'invito a desistere da queste forme di lotta molto forti e molto pericolose per la salute di chi li conduce. Nell'incontro avuto con la leader professoressa Daniela Basile, cordiale e propositivo, sono state ricordate tutte le promesse fatte lo scorso anno da parte di tutti gli esponenti politici, locali e nazionali. Si è ricordata la proposta avanzata dal comitato precari sul progetto della ‘Scuola popolare’ al Rione Libertà”.

“Ora mi chiedo – ha concluso Pagliuca - e invito tutte le istituzioni, in primis il sindaco di Benevento, ma il progetto dell'asilo in Via Firenze che fine ha fatto? Chiedo alle istituzioni tutte e alla rappresentanza politica locale di attivarsi nelle sedi governative al fine di porre soluzioni alternative alla perdita diffusa dei posti di lavoro”.



Articolo di / Commenti