Solo un pari per la Virtus Goti'97 ad Apice (1-1). Gol di De Lucia

9:23:45 3888 stampa questo articolo

Chiude il 2014, la Virtus Goti’97, con un pareggio. La squadra gota, impegnata ad Apice, non è riuscita ad andare oltre l’1-1, non potendo fare affidamento su Nuzzo e Palma, fuori per squalifica a centrocampo e Capasso influenzato in difesa. Scende in campo, comunque, con le migliori intenzioni la Virtus e dopo un avvio un po’ fiacco, tanto da spingere il portiere Abbatiello ad incitare con veemenza i compagni in campo, comincia a macinare gioco, prima con Icolari che dalla destra non centra la porta, mettendo il pallone alto sulla traversa (12’) e poi da una punizione di Orefice non riesce di testa Lombardo a superare Giangregorio. Al 28’ la gara si sbocca grazie ad un assist di Orefice per la testa di De Lucia che si trova al posto giusto al momento giusto. Non si accontenta di un solo gol la Virtus e continua a lavorare: nulla di fatto però con Orefice il cui tiro, allontanato dal portiere con i pugni, resta fuori anche sulla respinta di Annunziata ed al 45’ con la traversa di Icolari.
Con il secondo tempo, fuori Icolari per Uniti al 1’ minuto ed al 13’ Della Peruta, che ha meritato per tutto il primo tempo, per De Matteo. L’Apice comincia a crederci un po’ di più e a creare qualche occasione, impegnando Abbatiello, fino al 29’ quando Pepe da un’azione personale supera l’estremo difensore goto. Al 39’ poi, per doppio giallo, Apice in 10 per l’espulsione di Pepe. Negli ultimi minuti la Virtus tenta l’arrembaggio, con Orefice, Annunziata e Piscitelli subentrato a De Lucia, ma la palla sembra stregata e non entra in rete.
Alla luce dei risultati dell’11° giornata del Campionato di Prima Categoria, la Virtus è terza a pari punti con il Vitulano (21) preceduta da Boys Caserta e Rotondi a 22 e il S. Marco Evangelista solo a 26 punti. Dopo la pausa natalizia, la Virtus scenderà in campo a Durazzano contro l’Altletico Acquaviva.

APICE: Giangregorio, Caruso, De Rosa, Russo, Mesisca, Castaldi, Pepe, Luongo, Giorgione, Zullo, Zeoli A disp. Frusciante, Montenigro, Lombardi All. Iacoviello
VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Bernardo S., Bernardo R., De Lucia (27st Piscitelli), Lombardo, Eliseo, Icolari (1st Uniti), Florio, Annunziata, Della Peruta (13st De Matteo), Orefice A disp. Manera, Didukh, Virelli All. Martino
ESPULSI: Pepe per doppio giallo



Articolo di Calcio / Commenti