Solopaca tra i ‘Comuni Ricicloni’. Il 14 ottobre ritira il premio a Salerno

13:13:26 2766 stampa questo articolo

L’Amministrazione Comunale di Solopaca è stata invitata alla manifestazione di Legambiente Regionale “Comuni Ricicloni 2014” che si terrà a Salerno il14 ottobre prossimo. Il sindaco e l’assessore all’Ambiente ritireranno l’attestato di merito che testimonia l’impegno dell’amministrazione e dei cittadini che adottano le Buone Pratiche nella gestione del ciclo dei rifiuti. Questo premio da parte di Legambiente Campania si va a sommare a quello ricevuto da Legambiente Nazionale lo scorso luglio a Roma.
“Questo doppio riconoscimento, Regionale e Nazionale - ha sottolineato l’assessore Dell’Omo - è stato possibile in primis grazie ai cittadini, ai quali dedico il doppio premio, in quanto hanno dimostrato quotidianamente sensibilità e rispetto per l’ambiente contribuendo a creare un territorio sempre più sano e migliore. Ma il risultato raggiunto rappresenta anche un premio per tutti gli operatori addetti al ciclo dei rifiuti” - ha sottolineato l’assessore con delega all’Ambiente, orgoglioso ed emozionato, per la doppia premiazione. “In tre anni – ha continuato Umberto Dell’Omo - siamo passati dal 16% di raccolta differenziata, a quest’eccellente riconoscimento da parte di Legambiente attraverso un buon lavoro svolto dall’attuale Amministrazione, raggiungendo nella classifica dei comuni ricicloni una posizione meritevole di premio”.
Soddisfatto del premio anche il Primo Cittadino Santonastaso che ha dichiarato come “negli ultimi mesi abbiamo raggiunto circa il 90% di raccolta differenziata, un risultato quasi insperato se pensiamo a qualche anno fa, che invece oggi è avvenuto grazie alla sinergia dell’intera squadra degli addetti ai lavori, all’impegno dell’assessore Dell’Omo, alla convergenza delle attività di raccolta effettuate dalle due cooperative e al senso del dovere dei nostri concittadini. E’ un grande segnale di civiltà e di amore per il territorio”.



Articolo di Ambiente / Commenti