Solopaca. Il 12 maggio Ferri presenta il libro: "La Rotonda dei Sogni"

17:10:19 5249 stampa questo articolo
Salvatore FerriSalvatore Ferri

Per Salvatore Ferri si tratta dell'esordio letterario. 

Edito dalla casa editrice edizionicroce di Roma, “La Rotonda dei Sogni” sbarca in libreria. L’autore è il giovane sannita Salvatore Ferri, nato a Benevento nel 1988, giornalista e blogger, ha collaborato in qualità di corrispondente con diversi quotidiani online scrivendo di politica ed eventi culturali.  Sabato 12 maggio, a partire dalle 17:30, il libro sarà presentato a Solopaca, nella sala conferenze del Museo Eno Gastronomico. Ad accompagnare l’autore, lo scrittore Giulio Laurenti e il giornalista del Mattino, Gianluca Brignola.

Di “La rotonda dei sogni” il poeta Antonio Veneziani dice: “Non è certo il primo e sicuramente non sarà neppure l’ultimo romanzo sulla provincia, ma Salvatore Ferri racconta le bassezze e le grandezze di un piccolo centro con una grazia e un cinismo che coinvolgono il lettore tanto da incollarlo alla pagina". 

Giulio Laurenti, scrittore ed editor, afferma: “Circumnavigare l’asfittica provincia italiana girando intorno a esistenze appena sfiorate dal pulsare della vita è ciò che fa Salvatore Ferri in ‘La rotonda dei sogni’ ”. Opportunismo, vigliaccheria, spregiudicatezza, sgambetti e coltellate… tutto in un piccolo paese dove ogni cosa sembra sempre uguale e dove sogni e desideri, bassezze e piccinerie girano intorno a una rotonda.”



Articolo di Letteratura / Commenti