Solopaca. Il 30 gennaio Fiaccolata della Pace

15:48:49 4282 stampa questo articolo
Comune di SolopacaComune di Solopaca

E’ stato organizzato dall'Assessorato alla Cultura ed alla Pubblica Istruzione, dalle insegnanti della Scuola Elementare dell'Istituto Scolastico Comprensivo Telese Terme-Solopaca, dalle Parrocchie di Solopaca San Mauro-San Martino e dalla Associazione di Volontariato Onlus Movimento Ambasciatori per la Pace, il 30 gennaio, alle 16, in partenza da Largo San Mauro a Solopaca, il corteo per il passaggio della "Fiaccola della Pace".
Durante la manifestazione gli alunni illustreranno dei lavori sul tema della pace e verrà piantato l'Albero della Pace, pianta di ulivo dedicato alla memoria delle vittime innocenti di tutte le guerre, degli attentati, delle stragi e del terrorismo.
Attraverso quest’iniziativa, volta a promuovere nelle scuole il rispetto dell'altro, l'integrazione, l'educazione alla pace, al dialogo, alla solidarietà ed alla fratellanza, Solopaca entra ufficialmente nella "Rete dei Comuni e delle Scuole di Pace". La manifestazione terminerà con i saluti del sindaco e degli organizzatori davanti al Comune in piazza Municipio.



Articolo di Scuola / Commenti