Solopaca. Inquinamento e violazione delle norme ambientali, denunciato 50enne - FOTO

14:43:44 3143 stampa questo articolo
Sversamento SolopacaSversamento Solopaca

Denunciato un operaio sorpreso ad abbandonare rifiuti speciali su un’area demaniale nei pressi del fiume Calore nella zona di Solopaca.

Nel corso dei controlli finalizzati al rispetto delle norme in materia ambientale, i Carabinieri della Stazione di Solopaca e quelli della Stazione Carabinieri Forestale del centro sannita, nel pomeriggio di ieri, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria I.A. 50enne del luogo, perché ritenuto responsabile di inquinamento e violazione delle norme ambientali.

Ritenendo, infatti, che vi potessero essere degli “abbandoni” abusivi all’interno del fiume Calore e lungo le sue sponde, i Carabinieri di Solopaca avevano predisposto un mirato servizio nei pressi di un’area già interessata, in passato, a sversamenti illeciti.

Durante il servizio di controllo, i militari hanno sorpreso in flagranza di reato, un operaio intento a sversare su un’area demaniale materiale edile di risulta che era stato trasportato su un autocarro intestato ad una ditta locale. Tutta l’area demaniale interessata dallo sversamento, circa 120 mq, e l’autocarro venivano posti sotto sequestro.



Articolo di Cronaca / Commenti