Solopaca, succeso per il raduno e moto d'auto d'epoca

19:50:57 4402 stampa questo articolo
Auto Epoca SolopacaAuto Epoca Solopaca

L’associazione Commercianti archivia il raduno di auto e moto d’epoca con un successo di partecipazione


110 iscrizioni e tanta partecipazione. 9 camion storici, 7 trattori d’epoca e 94 veicoli (32 vespe, 36 auto. 2 lambrette, 8 moto, 16 fiat 500. Sono questi i numeri della quinta edizione di auto e moto d’epoca messo in piedi dall’Associazione Commercianti di Solopaca con il patrocinio del comune di Solopaca e la collaborazione del Gaves di Vitulano.

L’evento, che ha voluto celebrare la cultura automobilistica ed enogastronomia del territorio, ha visto sfilare in parata lungo le strade del paese alcuni storici esemplari delle quattro e delle due ruote. In particolare, una DKW F12 DEL 1964, con un motore a miscela 3 cilindri e, soprattutto, una Ford A del 1934, seconda auto prodotta con la catena di montaggio, portata a Solopaca da Pescara da un collezionista abruzzese.

Premiata la Fiat 500 più giovane e quella più datata, gli equipaggi femminili a due e quattro ruote, l’auto più vecchia e quella arrivata da più lontano. Un premio è stato attribuito anche a tutti i club della Campania, accorsi numerosi all’evento.

“Voglio ringraziare ogni singola persona - ha commentato il presidente dell'Associazione Giuseppina Casillo - che ha reso possibile questa fantastica iniziativa. Abbiamo lavorato tanto cercando, e riuscendo, a migliorare l’edizione dello scorso anno. Il successo testimoniato dai numeri ha ripagato i nostri sforzi. Un grazie a tutti gli associati, all’Amministrazione Comunale, al Comando dei Vigili Urbani, alle Guardie Ambientali, al Gaves di Vitulano, agli isciritti, in particolare al Sig. Ferrucci proprietario dei trattori e al pubblico numerosissimo. “



Articolo di Associazionismo / Commenti