Sommersa dal fango. Un anno dopo riapre la bocciofila Alba

18:27:25 2237 stampa questo articolo
Bocciofila foto di repertorioBocciofila foto di repertorio

Riapre dopo un anno, la storica bocciofila ALBA,  gravemente danneggiata dall’alluvione.

Domani, sabato 19 novembre, alle ore 15,00, riapre dopo un anno dall’alluvione, il bocciodromo comunale affidato in gestione all’associazione ALBA. L’impianto che si trova al Rione Ferrovia vicino al fiume Calore, fu sommerso di acqua e fango ad ottobre 2015 per quasi tre metri di altezza, con conseguente distruzione di suppellettili, archivio, attrezzature e danni ingenti agli impianti e alle strutture murarie.

“Grazie all’impegno delle amministrazioni comunali, passata e presente, e soprattutto all’impegno dei soci – scrivono dall’associazione – da domani l’impianto sportivo tornerà ad essere attivo. I lavori per il recupero del bocciodromo sono stati eseguiti in parte dal Comune di Benevento e soprattutto dall’associazione Alba grazie ai contributi della Federazione Provinciale Bocce di Benevento, il CONI nazionale ed alcune bocciofile (Garibaldi di Salerno, Serenissima di Apollosa, Città di Benevento)”.

L’associazione ALBA è nata nel 1949 in via dei Mulini grazie al contributo del cavaliere Cesare Ventura, grande appassionato del gioco delle bocce, il quale mise a disposizione alcuni spazi privati che permisero alla associazione sportiva, negli anni ’60, di avere per prima in Italia, campi coperti. I suoi atleti hanno vinto numerose gare, anche nazionali (i trofei sono in bella mostra nel bocciodromo) al punto che ALBA è stata insignita con la “Stella di bronzo per meriti sportivi”. Attualmente il presidente è Gerardo Bontiempo e prossimamente l’assemblea eleggerà anche il nuovo gruppo dirigente.



Articolo di Attualità / Commenti