Sordillo: "Erasmo Mortaruolo ha sempre creduto nel futuro delle nostre terre"

18:20:29 3472 stampa questo articolo
Erasmo MortaruoloErasmo Mortaruolo

Nella serata di ieri, il candidato Consigliere del Pd Erasmo Mortaruolo, nell’ambito del tour elettorale ha incontrato gli iscritti del circolo di San Giorgio La Molara, a fare gli onori di casa la coordinatrice Marianna Sordillo, presenti anche il vicesegretario provinciale dei democratici sanniti, Giovanni Cacciano, ed il consigliere provinciale Giuseppe Ruggiero.

“Erasmo Mortaruolo ha alle spalle una lunga militanza politica e da 5 anni, in maniera encomiabile, è alla guida del PD sannita. Conosce i bisogni dei giovani e dei meno giovani che si trovano ad affrontare le difficoltà imputabili alla grave crisi economica che ha investito il nostro paese. È una persona che riesce a trasmettere la speranza di un futuro migliore, perché Mino non ha mai smesso di credere che il futuro delle nostre terre si possa ancora costruire.” Così Marianna Sordillo, coordinatrice del circolo del PD di San Giorgio La Molara, che ieri sera ha ospitato Erasmo Mortaruolo, candidato al consiglio regionale della Campania. “Una persona brillante"- ha aggiunto - "coraggiosa, disponibile, sincera, di grande umanità che si è sempre prodigato per i valori democratici. Da sempre attento ai temi dello sviluppo dei settori agricolo, edile, della formazione dei giovani, della coesione sociale e della tutela dell'ambiente.”

All'incontro con i sostenitori ed i simpatizzanti del partito, hanno preso parte anche il vicesegretario provinciale dei democratici sanniti, Giovanni Cacciano, ed il consigliere provinciale Giuseppe Ruggiero. “Questo incontro, fortemente voluto, è dedicato a tutti noi – ha poi continuato Sordillo - a tutte le persone che hanno a cuore la nostra regione, la Campania, la nostra provincia, quella di Benevento, il nostro Fortore e il nostro amato paese. Il nostro bene e il nostro futuro passano per il buon governo della Regione, che purtroppo è stato assente in questi anni di presidenza Caldoro. Non devo essere certo io a ricordarvi che la giunta Caldoro non ha prestato alcuna attenzione alle necessità e alle problematiche delle aree interne, e noi abitanti della provincia di Benevento e ancora di più del Fortore, siamo stati completamente tagliati fuori dalla programmazione politica di questa Giunta.

“Pensiamo alla Sanità – ha sottolineato – nel 2013 sono stati soppressi i due presidi di Saut di Ginestra degli Schiavoni e Foiano di Valfortore con l'istituzione di un presidio Psaut a San Bartolomeo in Galdo. Le conseguenze di questa scelta le conosciamo tutti: aumento dei tempi di percorrenza, diminuzione della tempestività nel soccorso e riduzione del numero di ambulanze medicalizzate. Per non parlare della situazione dei lavoratori idraulico forestali. Caso gravissimo che genera disagi economici e sociali.”

“Ovviamente i problemi sono stati molti altri – ha concluso la coordinatrice – ma non vogliamo pensare solo a ciò che è stato e ciò che poteva essere. Abbiamo voglia di guardare al futuro, anzi la voglia di costruire il futuro. E questo lo possiamo fare attraverso le proposte concrete degli uomini e delle donne che il Partito Democratico ha indicato nelle sue liste. Ed è per questo motivo che ci sentiamo di affidare il futuro della nostra regione al Partito Democratico”.



Articolo di Elezioni Regionali 2015 / Commenti