Sospetta raccolta fondi pro terremotati di Amatrice, nel Sannio arrivano le Iene di Italia 1

10:39:57 20521 stampa questo articolo
Le Iene - foto profilo fbLe Iene - foto profilo fb

Una raccolta fondi pro terremotati sospetta, la segnalazione di qualche sospetto e a Telese Terme arrivano "Le Iene".

Una troupe del noto programma di Italia 1 “Le Iene” si è presentata ieri pomeriggio, intorno alle 14.00 all’interno dell’Ufficio Postale di Telese Terme. Scopo della visita una raccolta fondi pro terremotati di Amatrice messa in piedi da una persona di Frasso Telesino.

La raccolta prevedeva la costruzione di un asilo nido proprio nel comune laziale distrutto dal terremoto. Cosa e perché abbia spinto le Iene nel Sannio è ancora tutto da scoprire, sicuramente qualche sospetto sull'autenticità della raccolta. L’arrivo della troupe Mediaset nel centro termale però non è passata inosservata. La loro presenza all’interno dell’Ufficio ha portato anche qualche attimo di concitazione. Sul posto sono poi arrivati gli agenti della Polizia di Stato in forza al locale Commissariato che hanno sequestrato la somma depositata e identificato il giornalista.

Ma non finisce qui, perché le voci si sono rincorse tanto da spostare l’attenzione, in un primo momento, sulla cittadina di Limatola, perchè è lì che il presunto truffatore lavorebbe. Poi è proprio l’ex sindaco Pietro Di Lorenzo a precisare che, “quello che in base ad un servizio delle Iene intascava soldi dei terremotati non è di Limatola ma è nato a Frasso Telesino ed è residente nel comune di Dugenta”. Di Lorenzo, oltre a tendere la man al noto programma ha poi chiesto ai responsabili di “precisare meglio tutto”.

Insomma, ora bisognerà aspettare probabilmente il 2 ottobre, giorno in cui il programma riprenderà, per sapere come è andata a finire.



Articolo di Attualità / Commenti