Spacciava hashish nel Terminal di Benevento, arrestato 25enne gambiano

12:41:9 4032 stampa questo articolo
Spaccio di drogaSpaccio di droga

Arrestato cittadino Gambiano per spaccio di stupefacenti a minorenni. Altro cittadino gambiano denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nella serata di ieri, venerdì 26 gennaio, il personale della Squadra Volante della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio, ha tratto in arresto un giovane gambiano, N.E. classe 1993, per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente tipo hashish, in quanto colto in flagranza nei pressi del terminal bus di piazzale V. Vari mentre cedeva una dose di hashish confezionata ad un giovane di Benevento, risultato minorenne.

I due stranieri sono stati avvicinati da due giovani del luogo giunti a bordo di un ciclomotore. Dopo un breve colloquio con i due extracomunitari, uno dei ragazzi ha dato dei soldi ad uno dei due uomini di colore, che dopo averli messi in tasca si è diretto verso una vicina siepe posta sotto la scalinata dei terminal. Lì ha prelevato un involucro che ha immediatamente nascosto nel suo giubbino e poi ceduto al ragazzo. Immediatamente due agenti hanno bloccato i due ragazzi sul motorino in possesso della sostanza stupefacente appena comprata, mentre altri due poliziotti hanno bloccato i due extracomunitari che avevano tentato la fuga cercando di disfarsi degli involucri contenenti hashish. Sia i due acquirenti che gli extracomunitari sono stati poi accompagnati presso la locale Questura.

Alla luce di quanto accertato, gli agenti hanno proceduto all'arresto del 25enne mentre l'altro gambiano veniva deferito in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L'arrestato su disposizione dell'A.G. è stato accompagnato presso il centro di accoglienza ove era ospite, trattenuto in regime degli arresti domiciliari. Nell'operazione sono state rinvenute 15 grammi di hashish, e banconote in vario taglio provento dell'attività illecita dei due extracomunitari. 



Articolo di Cronaca / Commenti