Spina Verde, Assemblea Popolare Rione Liberta': "Impossibile interloquire con Istituzioni"

23:16:54 1559 stampa questo articolo
Assemblea Popolare Rione Liberta'Assemblea Popolare Rione Liberta'

Malgrado la nostra richiesta sia stata ostacolata attendiamo con ansia un ripensamento da parte del presidente del Consiglio”.

Nella quarta Assemblea Popolare del Rione Libertà era nata l'idea di istituire un dibattito in merito alle sorti dei luoghi simbolo della Spina Verde (Mediateca e Auditorium). “La volontà – spiegano dall’Assemblea Popolare – era quella di presentare le nostre idee a tutti i cittadini della città e quindi quale miglior luogo dell'aula consiliare?”.

E raccontano. “Il giorno 21 marzo abbiamo protocollato la richiesta al presidente del Consiglio Comunale Luigi De Minico per ottenere la possibilità di affrontare il dibattito nella suddetta aula ed in caso di impossibilità ad utilizzarla chiedevamo di tenere l'incontro presso la sala conferenze di Palazzo Paolo V. Ad oggi ancora non avevamo ottenuto risposta, per questo motivo in mattinata ci siamo recati presso il consiglio comunale per chiedere spiegazioni al diretto interessato il quale ci ha liquidato e senza fornire plausibili e fondate motivazioni ha affermato che la sala consiliare non può essere utilizzata per dibattiti di questo tipo e che le associazioni possono recarsi direttamente al Teatro Libertà il cui costo di affitto è di
circa cento euro. Infine ha affermato che darà una risposta ufficiale alla nostra richiesta protocollata il giorno 21 marzo soltanto lunedì 27 marzo ovvero il giorno precedente allo svolgimento del confronto pubblico”.

Secondo gli attivisti, “Non è la prima volta che il presidente del Consiglio ostacola con futili e discutibili motivazioni l'utilizzo della sala del Consiglio comunale, infatti due mesi fa stessa sorte toccò all'Associazione Io per Benevento la quale fu costretta a spostare altrove il proprio dibattito. Ad oggi quindi prendiamo atto del fatto che venga ostacolato l'utilizzo della sala consiliare per un incontro tra le varie associazioni del Rione Libertà tra cui l'Azione Cattolica e Io per Benevento”.



Articolo di Associazionismo / Commenti