Spina Verde. Il Comitato di Quartiere Rione Liberta' chiede un incontro con Gesesa

16:52:20 2034 stampa questo articolo
Comitato di Quartiere Rione Liberta'Comitato di Quartiere Rione Liberta'

Il Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere Rione Libertà ha chiesto un incontro al Conservatorio e alla Gesesa per affrontare la questione sul futuro della Spina Verde.

Nella serata di lunedì 6 febbraio nei locali dell’edificio scolastico di San Modesto II si è riunito il Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere Rione Libertà.Durante l'incontro è stata data particolare importanza ai ripetuti atti vandalici che hanno colpito la Spina Verde.

"Dopo aver esaminato le ultime vicende, pur non condividendo le modalità con cui l'Amministrazione Comunale sta procedendo per individuare i soggetti con cui interloquire per l'affidamento della gestione degli immobili e degli spazi della Spina Verde - ha sottolineato il presidente Alfonso Cangiano - si è deciso di richiedere incontri con il Conservatorio e con la Gesesa,che, come da notizie apparse sulla stampa, pare siano i soggetti individuati per la gestione dell'area, per discutere le modalità di fruizione degli spazi da parte di associazioni e cittadini che operano nel Rione". Allo stesso tempo il Comitato promuoverà un'assemblea aperta da tenersi in uno spazio del Rione per discutere le varie problematiche che giornalmente i cittadini del quartiere devono affrontare.

Intanto prosegue il rapporto di collaborazione con il Liceo Scientifico Statale "G. Rummo" che ha invitato il Comitato a partecipare alla presentazione del calendario fotografico con immagini significative del Rione Libertà che si terrà il prossimo 24 febbraio, alle ore 11,30 nell'Aula magna dell'Istituto in via Santa Colomba.

Infine, su proposta della docente della scuola Bosco Lucarelli, Donatella Loffredo, il Consiglio ha deciso di promuovere iniziative per la diffusione di un maggior senso civico tra gli abitanti del Rione, al fine di prevenire atti vandalici fini a se stessi e che renda il cittadino primo custode e vigilante dei beni comuni e di effettuare giornate ecologiche in varie zone del Rione con la collaborazione dell'A.S.I.A. Benevento S.p.a..

 



Articolo di Associazionismo / Commenti