Spinvector, la prima PMI innovativa riconosciuta del Sannio

17:58:44 3494 stampa questo articolo
ComputerComputer

Sono solo 50 in Italia e quattro in Campania, le aziende che possono vantare questo importante riconoscimento.

La Spinvector, azienda hi-tech attiva nel settore dei videogiochi (per smartphone e console) e degli ambienti immersivi (realtà aumentata e realtà virtuale), associata a Confindustria Benevento, è stata riconosciuta come PMI innovativa.

La qualifica di PMI innovativa si inserisce in un percorso già avviato dal Governo con l’istituzione delle start-up innovative e certifica, tra gli altri requisiti, gli importanti investimenti in ricerca e la potenzialità dell'azienda in termini di creazione di proprietà intellettuale, dando una serie di vantaggi sia in termini di gestione aziendale che di possibilità di accesso al credito.

“Il Sannio, in Campania e in Italia, è una fucina di innovazione - ha dichiarato Giovanni Caturano, amministratore delegato della Spinvector - ma spesso le aziende trascurano l'importanza della giusta trascrizione degli investimenti in ricerca, le potenzialità di tutela della proprietà intellettuale e la certificazione del bilancio. Spero che il nostro esempio serva da apripista a molte altre realtà che di fatto creano innovazione, ma che non sono ancora certificate”.

Le PMI innovative nel panorama generale e nel sistema confindustriale stanno acquisendo sempre maggiore spazio e importanza. Proprio sull’argomento, infatti, vale la pena ricordare la partnership e la conseguente sottoscrizione dell’accordo tra Intesa Sanpaolo e Piccola Industria di Confindustria, per sviluppare l’innovazione tra le PMI.

Sempre in tema di innovazione, i Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento hanno già realizzato attività rivolte alla promozione dell’innovazione e stanno lavorando ad un programma specifico che sarà ufficializzato a breve e che mira ad attivare un processo di cambiamento culturale profondo capace di incidere sullo scenario economico provinciale in maniera fortemente positiva.



Articolo di Tecnologia & Internet / Commenti