Sponde del Sabato, il Comune si occupera' del progetto di recupero

16:28:59 2701 stampa questo articolo
Il fiume Il fiume "Sabato"

Il Provveditorato alle opere pubbliche ha accolto la richiesta avanzata dall’Ente comunale. La progettazione per la protezione ed il recupero delle sponde sul fiume Sabato, sarà effettuata dal Comune.

Il sindaco Fausto Pepe ha reso noto il risultato raggiunto con il Provveditorato interregionale per le opere pubbliche per la Campania, il Molise, la Puglia e la Basilicata. Quest'ultimo ha infatti accolto positivamente la richiesta formulata dal Comune di Benevento di poter effettuare la progettazione dell’intervento di protezione spondale e recupero idrogeologico del fiume Sabato a valere sui fondi del Ministero delle Infrastrutture.

“Lo scrivente – si legge nella nota a firma da Vittorio Rapisarda Federico - tenuto conto dell’esito delle interlocuzioni, degli accertamenti e delle verifiche effettuate da questo istituto congiuntamente a codesto Comune e agli altri Enti ed Istituzioni coinvolti a seguito del cedimento spondale in questione, ritiene la proposta su indicata corrispondente alla necessità di concepire gli interventi in corso e a farsi in una visione organica e razionale in grado di assicurare il miglior risultato possibile”.

Il via libera alla progettazione dell’intervento da parte del Comune di Benevento è stato accolto positivamente dal sindaco Fausto Pepe, che ha dichiarato: “Quest’atto rafforza la sinergia in atto tra Comune e Ministero delle Infrastrutture. Colgo, quindi, l’occasione per ringraziare il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro per il lavoro svolto affinché si proceda al più presto all’intervento di protezione spondale e recupero idrogeologico del fiume Sabato”.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti