Sprar Caritas, domani due piccoli ospiti riceveranno il battesimo

12:31:47 1775 stampa questo articolo
BambiniBambini

Dal Sannio una bella storia d'integrazione con due giovanissimi migranti che riceveranno il battesimo dal vescovo di Benevento.

Anche le belle storie, quelle di integrazione e che trasudano vita hanno il dovere di essere vissute e raccontate. Una di queste è quella che domani, 24 aprile alle ore 17.30, vedrà M. e T., due bimbi residenti nello Sprar Caritas di Petruro Irpino ricevere il sacramento del battesimo dal vescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca.

Uno dei due bimbi avrà un padrino d'eccezione: il sindaco di Petruro, Giuseppe Lombardi che ha voluto, in questo modo, rendere una forte testimonianza di quanto un piccolo Comune possa essere #welcome donando amore e accoglienza ai Fratelli che bussano alla nostra porta e, al contempo, donando futuro alla propria Comunità a rischio spopolamento.

In Chiesa sarà anche Manuel, 9 anni, che dal Salvador, insieme alla propria famiglia, ha trovato rifugio nello Sprar Caritas di Petruro. Manuel è un orgoglioso chierichetto e durante il Battesimo leggerà una Preghiera dei Fedeli scritta da lui e dedicata a M. e T. che "da oggi possono rinascere nella Tua Luce" e a tutti i bambini del mondo "che soffrono per tante povertà e disuguaglianze".

Dopo la Santa Messa, il sindaco di Petruro offrirà alla comunità un piccolo rinfresco durante il quale, insieme, ci si potrà abbracciare e parlare. Ma soprattutto sarà l'occasione di ricordare che una Comunità è fatta da persone. 



Articolo di Attualità / Commenti