E-commerce. Giornata di formazione promossa da Confcommercio

18:28:19 3707 stampa questo articolo
Confcommercio e - commerceConfcommercio e - commerce

Nell'incontro promosso da Confcommercio si è parlato di commercio elettronico e delle prospettive che l’uso della rete offre alle imprese dei settori commercio, turismo e servizi.

Si è svolta stamattina dalle ore 09.00 alle ore 14.00 la “Giornata formativa universo e-commerce 2017” organizzata da Confcommercio Academy, Confcommercio Terziario Donne e Confcommercio Benevento. Presenti alla manifestazione circa trenta commercianti della Provincia di Benevento e 50 ragazzi dell’Istituto Alberti di Benevento, coinvolti nell’iniziativa per mezzo di un percorso di Alternanza Scuola-Lavoro.

Si è parlato di commercio elettronico e delle prospettive che l’uso della rete offre alle imprese dei settori commercio, turismo e servizi sanniti, ma, soprattutto, sono stati trattati i temi concreti della programmazione e realizzazione di un progetto di e-commerce che la singola impresa deve affrontare per entrare nel mercato digitale.

“Un tema essenziale con cui tutte le le imprese devono confrontarsi, un’opportunità da sfruttare per poter incrementare il proprio business” sottolinea il presidente di Confcommercio Terziario Donne di Benevento Enza Palmieri.

Il direttore di Confcommercio Massimo Ciampi annuncia una serie di seminari e di incontri operativi con gli associati per incrementare il numero di imprese della Provincia di Benevento presenti nel mercato digitale “E’ una sfida culturale quella del mondo digitale, che Confcommercio intende combattere con grande determinazione nella provincia di Benevento”.

Grande soddisfazione è stata espressa da Teresa Salvia relatrice dell’incontro, “Mi ha particolarmente gratificato l’attenzione dei presenti che per più di quattro ore hanno prima ascoltato e poi discusso in maniera costruttiva delle opportunità e delle modalità operative per affrontare il tema della vendita on-line”.

“Il mondo della scuola da cui le nostre imprese attingeranno operatori professionalizzati e preparati, è uno dei nostri interlocutori privilegiati attraverso il meccanismo dell’Alternanza scuola-lavoro. Intendiamo sempre di più cooperare con le scuole con spirito costruttivo e che avvantaggerà i nostri associati nel medio-lungo periodo” ha commentato il Presidente di Confcommercio Benevento Nicola Romano. 

Link correlato

E-commerce All Tech Distribuzione



Articolo di Commercio / Commenti