Stampe beneventane, presentazione del volume di Daniela Russo al Museo del Sannio

10:24:5 1801 stampa questo articolo
Benevento - Museo del SannioBenevento - Museo del Sannio

Lunedì, 7 aprile, alle 17.30, presso la 'Sala Gianni Vergineo' dl Museo del Sannio di Benevento sarà presentato il volume di Daniela Russo dal titolo "Le Stampe di interesse beneventano nel Museo del Sannio di Benevento" (Edizioni La Provincia sannita).
Lo comunica il Commissario straordinario della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile.
Il volume riproduce numerose incisioni conservate nel Museo del Sannio e consistono in vedute, paesaggi, ritratti di interesse beneventano.
"L'incisione - scrive l'Autrice - si nasconde modesta fra le pagine dei libri a rievocare, accanto alla descrizione scritta, forme ed immagini, per i tempi passati, sino agli inizi del secolo decimo-nono, quando apparve la riproduzione meccanica della fotografia, dal sec. XV in poi, é stata un archivio della vita, un archivio di alto valore umano".
Alla presentazione del saggio nell'Istituto culturale interverranno: Daniela Russo, docente; Franco Bove, saggista; Maria Luisa Nava, consulente scientifico Museo del Sannio. Le conclusioni saranno tratte da Aniello Cimitile, Commissario straordinario Provincia di Benevento.



Articolo di Beni Culturali / Commenti