Statale 87 Sannitica. La frana obbliga nuovamente la chiusura della strada

15:49:50 3934 stampa questo articolo
Frana Statale 87Frana Statale 87

L’Anas ha reso noto che rimane chiusa al traffico la strada statale 87 `Sannitica`, in corrispondenza della frana in località Torrecuso.

“La chiusura (nel tratto che va da Contrada Torrepalazzo allo svincolo di Fragneto Monforte, ndr) si è resa necessaria a partire da ieri, domenica 1 maggio, in relazione al bollettino diramato dalla Protezione Civile Regionale per avverse condizioni meteo”.

Così l’Anas ha comunicato l’ennesima chiusura della Strada Statale 87 Sannitica. Il tratto, era già stato chiuso per avverse condizioni atmosferiche e pericolo frana il 24 aprile scorso.

La Statale era stata riaperta solo l’8 aprile scorso, a senso unico alternato e dalle 6.30 alle 18.30, dopo la chiusura avvenuta a febbraio perché interessata da una frana messa sotto stretta osservazione anche grazie ad sofisticato sistema di monitoraggio.  Anas inoltre ha reso noto che la chiusura si è resa necessaria, “in relazione al bollettino diramato nel fine settimana dalla Protezione Civile Regionale per avverse condizioni meteo, secondo quanto disposto dalla struttura tecnica, facente capo all`Università del Sannio”.

L’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade nella nota ha anche specificato che, “i tecnici della struttura - già quest`oggi impegnati in un sopralluogo nell`area del corpo di frana - valuteranno il ripristino delle 3 condizioni necessarie per la transitabilità del tratto (ovvero assenza di pioggia; assenza di significativi movimenti franosi; vigilanza durante l`orario di apertura) ne daranno comunicazione alla Prefettura di Benevento ed Anas procederà - nei tempi tecnici - ad effettuare la riapertura del tratto stradale (sempre nell`orario diurno compreso tra le 6.30 e le 18.30)”.

 



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti