Strada Ciardelli, approvato dalla Provincia il progetto per il recupero dell'arteria

9:45:14 2139 stampa questo articolo
Rocca dei Rettori Rocca dei Rettori

Approvato il progetto definitivo per il risanamento della frana sulla strada provinciale Ciardielli n. 1 in prossimità del complesso alberghiero “La Roccia della rose” in territorio di San Leucio del Sannio.

La delibera, che prevede il recupero della strada provinciale 1 ‘Ciardelli’ che da Benevento attraversando San Leucio del Sannio e Arpaise giunge fino ai confini con la Provincia di Avellino, è stata firmata dal presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci e comporta un impegno finanziario di 365mila Euro a valere sui fondi del POR FESR 2007/2013 della Regione Campania.

Regione Campania e Provincia di Benevento, hanno sottoscritto nel luglio del 2014 un protocollo d’intesa per la realizzazione anche di un altro intervento sulla medesima strada provinciale ma alla località Covini di Arpaise, dove si era verificata un’altra frana, si sono reciprocamente impegnate per rimettere in sicurezza l’arteria.

La Provincia ha dapprima curato la fase delle necessarie indagini geologiche ed, infine, ha provveduto a redigere il progetto esecutivo che è stato appunto definitivamente approvato dal Presidente Ricci. Si attende ora l’assegnazione delle risorse finanziarie regionali.



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti