Strada Provinciale 119, il sindaco di Limatola: "Dalla Provincia giusta risposta alle nostre istanze"

15:47:2 3846 stampa questo articolo
Domenico Parisi (al centro) con AlfanoDomenico Parisi (al centro) con Alfano

A Limatola un nuovo finanziamento. Il tratto di strada provinciale 119, il cui manto stradale risulta fortemente compromesso, sarà asfaltato e messo in sicurezza. Soddisfatto il sindaco che plaude all'iniziativa della Provincia.

Il sindaco di Limatola Domenico Parisi commenta positivamente l'iniziativa della Rocca dei Rettori: “A poche ore dalla mia elezione fra le prime azioni messe in campo vi è stata proprio la richiesta alla Provincia di Benevento di provvedere ad un intervento di manutenzione e messa in sicurezza dell'arteria che collega Limatola con Sant'Agata de' Goti. Avevo sollecitato infatti il Vice Presidente della Provincia di Benevento, Francesco Maria Rubano, ad attivarsi per individuare una celere e legittima soluzione allo stato indecente e pericoloso in cui versava la sp 119. L'ufficio tecnico della Provincia effettuò successivamente un sopralluogo sull'arteria e, dopo aver definito una perizia tecnica, ponendo in essere le consecutive procedure deliberative degli organi competenti fino all'approvazione del progetto esecutivo, l'ufficio preposto dell'Ente ha ultimato l’iter per l’aggiudicazione della gara di appalto. In pratica finalmente avremo a breve l'apertura del cantiere".

"Per l’intera comunità questo è un risultato non di poco conto - continua il primo cittadino - si tratta infatti di una strada importante per il nostro territorio che necessita di interventi significativi. Limatola così si vede destinataria di un giusto finanziamento acquisendo un dato concreto che si tradurrà con lo svolgimento immediato dell’opera. Ringrazio l’amico Francesco Rubano, l’ufficio tecnico della Provincia ed il Presidente Ricci per l’equilibrio mostrato in un momento di seria difficoltà per il nostro territorio . La sensibilità politica per la mia amministrazione non è un optional e credo che la stessa abbia determinato risultati concreti ed importanti presso i livelli istituzionali competenti; uno degli obiettivi che ci siamo prefissi e che stiamo perseguendo è infatti quello di restituire centralità politica ed amministrativa a Limatola nelle scelte provinciali e regionali".

"Sono convinto che Ap-Civica Popolare in tutti gli Enti in cui è rappresentata continuerà ad operare apportando un contributo significativo in favore del territorio”, conclude il sindaco di Limatola.



Articolo di Dai Comuni / Commenti